Ottobre è un mese ricchissimo di serie tv, tra ritorni, novità e generi molto diversi tra loro. Tra i titoli che propongo nuovi, attesissimi episodi ci sono Lupin, Loki, Rick and Morty, Elite e Upload, oltre al revival della comedy cult Frasier. Tra le novità, invece, si gioca col brivido con la coreana Bargain, la rivisitazione letteraria La caduta della casa degli Usher e i nuovi Piccoli Brividi. Tante le produzioni inedite anche in Italia, da I Leoni di Sicilia a Un’estate fa, passando per Everybody Loves Diamond. Ma ecco il calendario completo delle uscite tra le serie tv di ottobre:
Visualizza di più
Delitti ai Tropici – terza stagione dal 3 ottobre su Sky Investigation e Now
Arriva la terza stagione della serie crime francese ambientata sull’isola caraibica della Martinica, con protagoniste le agenti di polizia Melissa Sainte- Rose (Sonia Rolland) e Gaelle Crivelli (Beatrice de la Boulaye). Nonostante le divergenze e i diversi punti di vista ogni volta le due portano a casa le indagini a fronte dei numerosi crimini che gettano ombre su un paradiso altrimenti assolatissimo.
Love & Death – seconda parte della prima stagione dal 4 ottobre su Tim Vision
Dopo i primi episodi trasmessi dal 27 settembre, arriva la conclusione della serie Hbo Love & Death, creata da David E. Kelley e con protagonista Elizabeth Olsen. Tratta da una storia vera la vicenda segue due coppie, Candy e Pat Montgomery, Betty e Allan Gore, che si godono la loro tranquilla vita di provincia in Texas finché una relazione extraconiugale non scatena una serie di conseguenze sempre più violente.
Lupin – terza parte dal 5 ottobre su Netflix
Torna la serie sul ladro gentiluomo più ricercato di Francia: nei nuovi episodi Omar Sy veste ancora una volpa i panni di Assane Diop al fianco di Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella. Ancora in clandestinità, Assane torna a Parigi per rischiare il tutto e per tutto e per cercare di rifarsi una vita, nonostante il ritorno di certe ombre dal passato.
Bargain – prima stagione dal 5 ottobre su Paramount+
Nella serie coreana Bargain: Trattativa Mortale, remake di un corto molto acclamato, alcuni uomini vengono attirati in un hotel isolato con la scusa di un incontro sessuale, per poi essere coinvolti in un traffico di organi venduti all’asta al miglior offerente. Dopo un terremoto catastrofico, le vittime, i trafficanti e gli acquirenti rimangono intrappolati nell’edificio in rovina, dovendo lottare per la sopravvivere ad ogni costo.
Everything Now – prima stagione dal 5 ottobre su Netflix
Quando la sedicenne Mia torna a casa dopo un lungo periodo di ricovero per un disturbo alimentare, si ritrova di nuovo nel caotico mondo delle scuole superiori e scopre che gli altri hanno proseguito la loro vita da adolescenti senza di lei. Armata di una lista dei desideri in continua evoluzione, tre migliori amici e una nuova cotta, Mia si butta a capofitto in un mondo di appuntamenti, feste e primi baci, lasciandosi andare all’imprevisto.
Loki – seconda stagione dal 6 ottobre su Disney+
Tornano finalmente le avventure del dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston. Con lui ovviamente l’alter ego Sophia Di Martino, e poi Owen Wilson, il discusso Jonathan Majors e una new entry d’eccezione come il premio Oscar Ke Huy Quan. Loki dovrà affrontare ancora una volta le insidie del multiverso mentre la Time Variant Authority cerca di porre rimedio a fratture temporali irreparabili, mentre aleggia in lontananza lo spettro del temibile Kang.
Un’estate fa – prima stagione dal 6 ottobre su Sky Atlantic e Now
Nella nuova serie originale italiana di Sky Un’estate fa, Elio (Lino Guanciale) vive una vita apparentemente perfetta finché il ritrovamento del corpo di Arianna, la ragazza di cui era innamorato trent’anni prima, non lo pone in cima alla lista dei sospettati. Un incidente stradale lo fa risvegliare proprio in quell’estate del 1990 (ora col volto di Filippo Scotti), quando Arianna è sparita misteriosamente. Col corpo di un 18enne e la mente di un adulto dovrà cercare di venire a capo dell’intricata situazione, con anche la speranza di salvare la sua amata.
La caduta della casa degli Usher – miniserie dal 12 ottobre su Netflix
Da Mike Flanagan, ideatore di Hill House e Midnight Mass, arriva quest’ambigua rivisitazione ispirata ispirata alle opere di Edgar Allan Poe. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, segreti del loro passato iniziano a riemergere.
Piccoli Brividi – prima stagione dal 13 ottobre su Disney+
Dalla spaventosa collana di libri horror per ragazzi Piccoli Brividi, firmati da R.L. Stine, arriva una nuova produzione seriale che intreccia le trame dei vari libri tingendole di teen drama. Quando un nuovo professore si trasferisce in città, risvegliando uno spirito da tempo sopito, alcuni giovani si troveranno ad affrontare diverse minacce e soprattutto un piano di vendetta che vuole colpire in particolare i loro genitori.
Frasier – stagione revival dal 13 ottobre su Paramount+
Spin-off dell sitcom Cin Cin, Frasier è stata a sua volta una serie comedy andata in onda dal 1993 al 2004, incentrata sulle vicende dello psicologo e conduttore radiofonico Frasier Crane (Kelsey Grammer). Dopo quasi vent’anni il protagonista torna in una serie revival, che lo vede affiancato da Jack Cutmore-Scott, nei panni del figlio di Frasier, Freddy, e da personaggi vecchi e nuovi. Ma con l’umorismo tagliente di sempre.
Lezioni di chimica – prima stagione dal 13 ottobre su Apple Tv+
Ambientata negli anni Cinquanta, Lezioni di chimica racconta la storia di Elizabeth Zott (Brie Larson), scienziata le cui ambizioni si scontrano con un mondo maschilista. Per aggirare il problema, Elizabeth finisce a condurre un programma televisivo di cucina ma decidendo al contempo di sfruttare le faccende domestiche per insegnare le nozioni della scienza e della chimica alle casalinghe trascurate del paese.
Everybody Loves Diamonds – prima stagione dal 13 ottobre su Prime Video
Everybody Loves Diamond è una nuova serie italiana ispirata al genere heist: Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, con la partecipazione di Rupert Everett e Malcolm McDowell, interpretano questa serie action dai toni comici ispirata al Colpo di Anversa del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo. A metterlo a punto un gruppo di ladri decisamente squinternato.
Rick and Morty – settima stagione dal 16 ottobre su Netflix
Nonostante i problemi recenti del creatore Justin Roiland, al centro di accuse di violenze sessuali, torna la serie animata più irriverente degli ultimi anni, Rick and Morty. La settima stagione vedrà nuove voci ad animare i protagonisti Rick e Marty e la trama stessa gioca con questa rivoluzione in corso.
Mayans MC – quinta stagione dal 18 ottobre su Disney+
Per la serie spin-off di Sons of Anarchy dedicata al Mayans Motorcycle Club si avvicina l’epilogo: in questa quinta e ultima stagione la guerra scende sulla città fittizia di Santo Padre, mentre il Club stesso va incontro a una rivoluzione interna.
Das Boot – quarta stagione dal 18 ottobre su Sky Atlantic e Now
Arriva alla sua quarta stagione la serie bellica, produzione originale Sky, tratta dai romanzi di Lothar-Günther Buchheim. Mentre la fine della seconda guerra mondiale si fa sempre più vicina, Klaus Hoffmann (Rick Okon), tornato nel Reich tedesco dal Portogallo, riallaccia i rapporti con la sorella Hannie Hoffmann (Rosalie Thomass) e s’imbarca poi per una spedizione a Napoli. Nel frattempo Hannie cerca di aiutare i tanti orfani rimasti vittime della guerra e scopre le famigerate macchinazioni del Reich nazista.
The Burning Girls – prima stagione dal 19 ottobre su Paramount+
Ambientato a Chapel Croft, un villaggio tormentato da una storia oscura e turbolenta, The Burning Girls vede arrivare la reverendo Jack Brooks (Samantha Morton), perseguitata da un trauma precedente, e sua figlia Flo (Ruby Stokes) nella speranza di un nuovo inizio. Le due troveranno un villaggio pieno di cospirazioni e segreti dove scoprire la verità può essere mortale in una comunità dal passato sanguinoso.
Elite – settima stagione dal 20 ottobre su Netflix
Nella nuova stagione delle chiacchieratissima serie spagnola, Omar cerca con difficoltà di farsi una nuova vita all’università e lontano da Las Encinas, anche se perseguitato dal senso di colpa per la morte di Samuel. Tornato alla scuola con uno stage, scoprirà che non è il solo degli studenti vecchi e nuovi ad attraversare una personalissima battaglia contro i propri demoni.
Upload – terza stagione dal 20 ottobre su Prime Video
Torna con un’altra stagione Upload, la serie comedy sci-fi che immagina, in un mondo tecnologicamente avanzato, la possibilità di essere caricati in una realtà virtuale dopo la morte. Nella terza stagione riprendiamo la storia di Nora e di Nathan, il nuovo “scaricato”, mentre affrontano la loro relazione e cercano di fermare la misteriosa cospirazione che minaccia di distruggere milioni di vite. Riusciranno a bloccare Freeyond e ad avere finalmente una vera vita insieme?
I Leoni di Sicilia – prima stagione dal 25 ottobre su Disney+
La nuova serie originale italiana I Leoni di Sicilia, saga familiare tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci, arriva su Disney+ dopo essere stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. La serie segue la vicenda della famiglia Florio, a partire dai fratelli Paolo e Ignazio, due piccoli commercianti di spezie fuggiti dalla Calabria che s’inventano un futuro in Sicilia. Nel cast Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta e molti altri.
Fellow Travelers (Compagni di viaggio) – prima stagione dal 28 settembre su Paramount+
Creata dal candidato all’Oscar Ron Nyswaner e basata sul romanzo di Thomas Mallon, Compagni di viaggio è una storia d’amore e un thriller politico, che racconta l’instabile storia tra due uomini molto diversi che si incontrano nella Washington dell’era McCarthy. Protagonisti Matt Bomer e Jonathan Bailey.
The Gilded Age – seconda stagione dal 30 ottobre su Sky Serie e Now
Secondo capitolo per la serie firmata da Julian Fellows (Downton Abbey, Belgravia) che racconta l’età dorata della storia americana di fine XIX secolo, periodo di grandi cambiamenti a livello economico, sociale e produttivo. La nuova stagione seguirà la contrapposizione tra le donne benestanti della società newyorkese, con Bertha Russel (Carrie Coon) a sfidare la Signora Astor (Donna Murphy) e il vecchio sistema per ottenere un ruolo di primo piano nell’alta società.
Crédito: Link de origem



Comentários estão fechados.