Capodanno in Martinica?
Iniziare il nuovo anno in un paradiso tropicale come la Martinica può essere davvero un’ottima idea.
Non solo il clima semplicemente meraviglioso che si respira da quelle parti e le spiagge da sogno, la Martinica a Capodanno offre a chi la sceglie tante attrazioni che possono rendere questo viaggio davvero indimenticabile.
Capodanno in Martinica: feste sulla spiaggia e cucina locale
Il Capodanno è il momento perfetto per godersi una festa sulla spiaggia in Martinica.
Sono tanti, infatti, i locali che organizzano party incredibili proprio sui litorali incantevoli sull’isola caraibica che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Antille.
Musica dal vivo, balli e fuochi d’artificio per accogliere il nuovo anno e l’occasione unica di brindare sotto le stelle.
GUARDA ANCHE: DOVE VIAGGIARE SENZA PASSAPORTO
Le spiagge della Martinica sono celebri per la loro sabbia bianca e le acque turchesi. Tra le più belle ci sono Plage des Salines e Plage de la Grande Anse: luoghi ideali per rilassarsi, prendere il sole e fare il bagno, anche durante l’ultimo dell’anno.
La Martinica è famosa anche per la sua deliziosa cucina creola. Durante le feste di Capodanno si possono quindi provare i piatti della tradizione locale come il colombo di pollo e le famose (e buonissime) acras de morue (frittelle di baccalà).
I ristoranti locali offrono un’ampia selezione di piatti prelibati, e il Capodanno è un momento ideale per assaporare la varietà di sapori e profumi che regala l’isola.
Capodanno in Martinica: le escursioni nella giungla e le attività subacquee
Chi ama le escursioni nella natura può trovare nella Martinica a Capodanno un vero e proprio paradiso.
L’isola caraibica, infatti, offre numerosi sentieri escursionistici che permettono di scoprire la sua flora e fauna uniche. Durante le escursioni, si possono osservare anche uccelli rari e piante esotiche.
Non solo la giungla, per il Capodanno in Martinica si può scegliere anche di dedicarsi alle tante attività acquatiche che si possono fare in questo paradiso.
Chi ama il mare e i suoi tesori può dedicarsi allo snorkeling e alle immersioni subacquee per esplorare i meravigliosi fondali marini e ammirare i coloratissimi coralli e la ricca vita marina.
Le spiagge di Anse Dufour e Anse Noire sono ottimi punti di partenza per le avventure subacquee in Martinica.
Capodanno in Martinica: visitare Fort-de-France e le distillerie locali
Non solo spiagge ed escursioni, il Capodanno in Martinica si può trascorrere anche nella capitale dell’isola: Fort-de-France.
La città è un mix affascinante di cultura e storia e durante l’ultimo giorno (e l’ultima notte) dell’anno il centro si anima con festival, concerti e parate.
Da non perdere, poi una visita alla cattedrale di Saint-Louis e al famoso mercato coperto di Fort-de-France, il luogo perfetto per scoprire l’atmosfera unica di questa isola.
La Martinica a Capodanno è anche la meta ideale per chi ama il rum. L’isola, infatti, è rinomata per la produzione di questa bevanda, con diverse distillerie locali dove conoscere il metodo di produzione e provare le prelibatezze preparate.
Capodanno in Martinica: tradizioni locali e fuochi d’artificio
Il Capodanno in Martinica è il momento ideale anche per immergersi nelle tradizioni locali. Sono diversi, infatti, gli eventi organizzati in questo periodo dell’anno, con spettacoli musicali e balli tradizionali che animano le notti martinicane.
Una delle tradizioni più celebri, però, sono proprio i fuochi d’artificio, da ammirare durante l’ultima notte dell’anno in luoghi decisamente affascinanti come le spiagge isolate e senza luci e i punti panoramici dell’isola, per uno spettacolo pirotecnico assolutamente indimenticabile.
Crédito: Link de origem



Comentários estão fechados.